Fabrizio Frizzi, dopo anni dalla morte parla chi lo ha amato di più

Fabrizio Frizzi, dopo anni dalla morte parlano le persone che lo hanno amato di più: una scena da lacrime

È stato uno dei conduttori più iconici della televisione italiana. Un volto che, per la stragrande maggioranza del pubblico italiano, era ormai diventato familiare, e questo grazie alle innumerevoli trasmissioni che, ogni giorno, lo portavano direttamente nelle case degli italiani.

Fabrizio Frizzi
Fabrizio Frizzi: parla chi lo ha amato di più (Accademiaoperaitaliana)

Stiamo parlando dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi. Il presentatore, scomparso nel marzo del 2018, ha lasciato orfane l’adorata moglie Carlotta Mantovan, sua compagna di una vita, e la figlia Stella Frizzi, che all’epoca aveva solamente cinque anni.

Eppure, il ricordo del presentatore non ha ancora abbandonato le tantissime persone che, nei suoi anni di carriera televisiva, hanno avuto occasione di incontrarlo. Solo nelle scorse ore, a tal proposito, c’è chi non ha mancato di ricordarlo su uno dei palcoscenici più importanti della televisione italiana.

Sanremo 2025: Carlo Conti ricorda Fabrizio Frizzi in diretta

È uno dei palcoscenici più importanti della televisione italiana, per non dire il più importante. Il Festival di Sanremo 2025, incominciato nella serata di martedì 11 febbraio, ha visto Carlo Conti, conduttore, accompagnato dai colleghi Antonella Clerici e Gerry Scotti.

Ed è stato proprio durante un momento di pausa dal turnover delle canzoni che Conti, dopo aver mandato in onda un brevissimo filmato, ha voluto tributare a Fabrizio Frizzi un sentito applauso. Un applauso che il pubblico che osservava dalla platea dell’Ariston ha immediatamente accolto, unendosi.

Fabrizio Frizzi con Carlotta Mantovan
Fabrizio Frizzi con Carlotta Mantovan (Accademiaoperaitaliana)

Non sono mancate le lacrime di Antonella Clerici, che dal palco ha mandato un saluto alla moglie Carlotta Mantovan, seduta nelle prime file del teatro Ariston. Un ricordo, quello del conduttore dalla risata contagiosa e dagli occhi buoni, destinato a non abbandonare mai il pubblico che, per anni, lo ha seguito ad ogni appuntamento televisivo.

Fabio Frizzi: “Ecco chi era mio fratello Fabrizio”

Il Festival di Sanremo non è stato l’unico contesto che ha dedicato un omaggio a Fabrizio Frizzi. Anche il fratello maggiore Fabio, in un’intervista al Corriere della Sera recentemente ripubblicata, ne ha approfittato per raccontare al pubblico italiano chi fosse davvero suo fratello.

Un uomo buono. Una caratteristica, questa, che per molti sarebbe stata un limite, mentre per lui era un punto di forza – ha svelato -. Ci restò malissimo quando, dopo svariate conduzioni di Miss Italia, gli dissero che il format doveva cambiare. Per lui fu una doccia fredda“.

Fabrizio Frizzi e rita dalla chiesa
Fabrizio Frizzi: parla il fratello Fabio (Accademiaoperaitaliana)

Nonostante l’irrigidimento dei rapporti con l’emittente, prosegue Fabio, il fratello minore non ha mai smesso di sentirsi un “uomo Rai”. Al punto tale da rifiutare persino le offerte ricevute da Mediaset: “Disse no a Silvio Berlusconi, che lo adorava. Era un uomo di grande onestà intellettuale“.

“Carlo Conti e Antonella Clerici? I più vicini durante la malattia”

Nell’intervista che il Corriere della Sera ha ripubblicato di recente, il fratello maggiore Fabio raccontava anche dei difficili mesi della malattia di Frizzi, colpito da un’ischemia cerebrale. E alla domanda su chi fossero state le persone più presenti in quel periodo, Fabio Frizzi rispose senza esitare: “Antonella Clerici e Carlo Conti“. Esattamente i due conduttori che lo hanno ricordato sul palco dell’Ariston.

Gestione cookie