San Valentino, finalmente ci siamo: ma cosa si mangia a Villa Crespi da Antonino Cannavacciuolo? Il menù da sogno
Ormai ci siamo: il 14 febbraio è dietro l’angolo. Questa data è molto importante perché gli innamorati: si festeggia infatti San Valentino.

In questa occasione, fidanzati, sposi, compagni e amanti amano trascorrere qualche oretta di relax magari alle terme o prenotare una cenetta romantica in qualche ristorante di livello. I tavoli vengono proprio allestiti per celebrare l’amore, con il colore rosso passione a dominare la scena e palloncini a forma di cuore a fare da sfondo ad una serata romantica.
Non manca poi chi si scambia regali e chi preferisce puntare sul semplice (quanto efficace) mazzo di fiori con i Baci Perugina. Tra i regali più gettonati, ci sono anche le prenotazioni ai ristoranti stellati. Antonino Cannavacciuolo è uno dei cuochi più amati d’Italia: il napoletano ha raggiunto fama e notorietà grazie ai tantissimi programmi televisivi a cui ha preso parte. Il nativo di Vico Equense possiede anche un ristorante straordinario sul Lago D’Orta in Piemonte. In uno scenario fiabesco, potete sicuramente trascorrere qualche ora in amore e serenità: un regalo così non può non essere apprezzato. Ma cosa si mangia a San Valentino da Antonino?
San Valentino da Cannavacciuolo: cosa si mangia a Villa Crespi. Un menù da sogno
San Valentino a Villa Crespi: un’esperienza unica per gli innamorati e non solo. In occasione del 14 febbraio, c’è un menù fenomenale.

La cena si apre con ostrica, caviale, granita al rapanello e latticello. Come primo, chef Cannavacciuolo propone scampi crudi alla pizzaiola con acqua di polpo. Si va avanti con cavolfiore, kimchee, mandorla e pomodoro e un plin di agnello alla brace in zuppa forte con gamberi rossi. Fantastico poi il cilindro di pasta alla genovese con carciofo e topinambur. La cena si chiude con il pre dessert, il Dessert Villa Crespi e la piccola Pasticceria. Questa serata costa ben 350 euro a persona con le bevande escluse.
C’è anche la possibilità di vivere un intero weekend presso la dimora sul Lago d’Orta. Il pacchetto soggiorno più cena dal 13 o dal 14 febbraio costa 669 euro per persona a notte. La cifra non è sicuramente irrisoria ma parliamo comunque di un regalo da fare con i fiocchi. La dimora storica è una villa esclusiva che possiede 14 camere: c’è la possibilità di avere un Benvenuto romantico con un bouquet di rose rosse, champagne e cioccolatini del laboratorio personale di Cannavacciuolo. Questo pacchetto romantico prevede anche un massaggio di coppia dalla durata di 100 minuti nell’aria benessere presente a Villa Crespi.

Se volete sorprendere il/la vostro/a partner, questo rappresenta sicuramente un regalo favoloso e romantico. San Valentino è la festa degli innamorati, ma conoscete tutte le curiosità sulla ricorrenza?