Addio carta igienica, scatta la rivoluzione: come ci puliremo, la novità che cambierà il tuo bagno per sempre.
Ci sono delle cose consolidate nelle nostre vite che rappresentano certezze e che non cambiano mai.

Si pensi alla cura dell’igiene nel proprio bagno. La carta igienica, infatti, è un qualcosa che non è mai cambiata nelle nostre vite: le famiglie italiane acquistano tantissimi rotoli in commercio e spesso si riforniscono con delle vere e proprie scorte da lasciare negli stanzini.
Quando capita che finiamo tutti i rotoli, andiamo semplicemente in panico. I vantaggi della carta igienica sono sicuramente tanti: gli strati realizzati alla perfezione sono ottimi per curare la pulizia intima ma anche il costo è sicuramente un grandissimo punto di partenza. Ovviamente ci sono dei rotoli che hanno un costo maggiore ed una maggiore qualità: anche quelli più economici sono comunque ben realizzati. Da un po’ di tempo si parla sempre di più della loro sostituzione: ma con cosa ci puliremo in futuro?
Addio carta igienica, scatta la rivoluzione: con cosa ci puliremo
La carta igienica è una delle certezze delle nostre vite: fin da bambini, abbiamo sicuramente utilizzato i rotoli per curare la nostra igiene in bagno.

Attenzione però: in un mondo sempre più attento alle dinamiche ambientali, scoprire dei metodi green per sostituire quelli più pericolosi è sicuramente una prerogativa. Per produrre la carta igienica, infatti, vengono abbattuti tantissimi alberi e questo contribuisce a complicare il quadro legato all’inquinamento. Secondo alcune fonti accreditate, per la produzione di carta igienica vengono anche consumati livelli alti di acqua e di corrente e nascono problemi legati ai rifiuti per cercare di smaltire i cartoni e la plastica usati per formare le classiche confezioni che vediamo sugli scaffali. A quanto pare, la carta igienica porterebbe alla distruzione di 27mila alberi al giorno: un numero decisamente non trascurabile.
Ma come cureremo quindi la nostra igiene? Esistono delle alternative? Sempre più persone stanno cominciando ad utilizzare le salviette riutilizzabili: come suggerisce la parola stessa, dopo l’uso possono essere lavate ed asciugate per poi essere usate nuovamente. Tra i materiali usati per produrle ci sono cotone e microfibra.
In commercio, poi, esistono dei rotoli di carta igienica che vengono prodotti con materiali riciclati: in questo caso, si va a prendere del materiale che non richiede l’abbattimento degli alberi. Esistono poi delle creme e dei gel adatti alla pulizia profonda: anche se il costo è maggiore, ci sono dei flaconi che possono durare per settimane.

In un mondo sempre più attento alle dinamiche ambientali, anche cose che rappresentano la nostra quotidianità possono essere rivoluzionate e cambiate. Ci sono anche dei trucchi in casa che non richiedono più prodotti chimici o dannosi per l’ambiente: con un semplice dentifricio, puoi risolvere uno dei più grossi problemi in casa.