Mare Fuori 5, quando verranno distribuiti i nuovi episodi della serie? Vi sveliamo la data della messa in onda
I fan di Mare Fuori sono in fibrillazione per l’uscita del quinto capitolo della serie, prodotta da Rai Fiction e Picomedia e sbarcata sulle piattaforme nell’anno 2020. Da allora, visto il successo mastodontico, ne sono state realizzate ben quattro stagioni, con la quinta in arrivo.

Gli episodi narrano di avvenimenti che si svolgono all’interno dell’immaginario carcere minorile Ipm di Napoli. Sono le amicizie, le rivalità e gli amori intrecciati dai giovanissimi reclusi, nonché tra gli adulti incaricati di occuparsi di loro, a rappresentare il fulcro della narrazione.
La quinta serie, in modo particolare, sembrerebbe già destinata a segnare un vero spartiacque con le precedenti stagioni. Il motivo? L’abbandono di uno dei personaggi principali di Mare Fuori.
Mare Fuori 4: dove eravamo rimasti
Se non ti ricordi qual è stato il gran finale di Mare Fuori 4, è giunto il momento di rinfrescarti la memoria, prima di occuparci delle anticipazioni che riguardano la quinta serie. Innanzitutto, la fiction in onda su Rai Play e su Rai 2 ha visto saltare il matrimonio di Carmine Di Salvo e Rosa Ricci.
Quest’ultima, in procinto di avviarsi verso l’altare, comprende infatti che la vita accanto a Carmine non sarebbe stata il suo destino. Decide, pertanto, di allontanarsi dall’amato e di inseguire il suo desiderio di vendetta per la morte di Don Salvatore, suo padre.

Nel frattempo, il finale della quarta serie ha permesso di assistere all’addio di uno dei personaggi più amati. Carmine, dopo il fallimento delle nozze con Rosa, decide di trasferirsi altrove con la figlia Futura e di ricominciare una nuova vita. Ben consapevole che la Ricci, pur amandolo, non sarebbe mai riuscita a convivere con l’idea di non aver vendicato suo padre.
Quando usciranno i nuovi episodi di Mare Fuori
Verosimilmente, dunque, i nuovi episodi di Mare Fuori ripartiranno proprio da lei: Rosa Ricci. Sembrerebbe, stando alle anticipazioni, che la fiction sposterà il proprio focus sui personaggi femminili, che si prenderanno la scena a discapito di quelli maschili.
Quanto alla messa in onda, manca davvero poco per assistere ai nuovi episodi di Mare Fuori. Come ogni anno, infatti, gli episodi verranno trasmessi in anteprima su Rai Play a partire dal 12 marzo. La serie, poi, giungerà in chiaro su Rai 2 nel giorno del 19 marzo.

Ci sarà da attendere qualche settimana in più, dunque, rispetto alla canonica trasmissione degli episodi. Negli anni passati, infatti, Mare Fuori andava in onda a febbraio, subito dopo la fine del Festival di Sanremo.
Mare Fuori 5: il destino di Edoardo
Oltre alle vicissitudini che vedranno protagonista Rosa Ricci, l’altro personaggio di cui dovranno essere chiarite le sorti è quello di Edoardo (Matteo Paolillo). Quest’ultimo, dopo aver trovato la tomba dei Ricci vuota, viene infatti colpito da un ignoto attraverso una spranga e poi rinchiuso all’interno della stessa. Cosa accadrà, dunque, al personaggio che aspetta anche un figlio da Teresa?