Carl Philip e Sofia di Svezia svelano il nome della figlia: un omaggio alle donne di famiglia

Fiocco rosa per la monarchia di Svezia: Carl Philip e Sofia di Svezia sono diventati genitori di una bimba. Scopriamo di seguito che nome hanno scelto per la piccola. Si tratta di una novità particolare, che omaggia anche le donne della famiglia reale.

È tempo di belle novità per la corona di Svezia con l’arrivo di un fiocco rosa. Una bimba è nata lo scorso 7 febbraio: si tratta di un’ennesima nipotina per il Re Carl Gustavo di Svezia, frutto dell’amore tra Carl Philip e Sofia di Svezia, già genitori di Alexander, Gabriel e Julian.

Carl Philip e Sofia di Svezia
Carl Philip e Sofia di Svezia, la coppia reale – Accademiadoperaitaliana.it

Se da tradizione i nomi dei nuovi arrivati nella famiglia reale vengono annunciati il giorno dopo la loro nascita, questa volta le cose sono andate diversamente. Infatti, il nome della bimba di Carl Philip e Sofia di Svezia è stato rivelato al mondo intero qualche giorno prima al parto durante un evento ufficiale.

Carl Philip e Sofia di Svezia: come si chiama la nuova figlia

Il nome della figlia di Carl Philip e Sofia di Svezia è stato comunicato dal nonno Re Carl Gustav, che è finito al centro di un piccolo incidente: infatti, il sovrano si è confuso e ha sbagliato a pronunciare il suo nome.

Carl Philip e Sofia di Svezia
Carl Philip e Sofia di Svezia, la coppia – accademiadoperaitaliana.it

La piccola si chiama infatti Ines Marie Lilian Silvia, mentre Re Carl l’ha annunciata come Insa Silvia Marie Lillian: il reale ha invertito i nomi e pronunciato male il primo nome e si è subito corretto, ripetendo il nome della nipotina correttamente. Carl è il re più anziano che siede al trono, tenendo conto che indossa la corona dal 1973.

Carl Philip e Sofia di nuovo genitori: i dettagli della piccola Ines e della scelta del suo nome

La coppia reale ha scelto Ines come nome per la loro piccola, alla quale sarà assegnato il Ducato di Västerbotten, anche se non avrà il titolo di altezza reale, a differenza dei suoi cugini. Infatti, Ines non fa parte della Royal House svedese, anche se si trova all’ottavo posto nella linea di successione reale. Questa scelta è in linea con il volere del Re che in questi anni ha sfoltito molto i rami della famiglia reale, con l’obiettivo di non gravare troppo sui contribuenti, strada intrapresa poi anche dalla monarchia di Danimarca.

Carl Philip e Sofia di Svezia
Carl Philip e Sofia di Svezia, i reali – accademiadoperaitaliana.it

Il nome della piccola Ines Marie Lilian Silvia è un omaggio alle donne della corona di Svezia. Infatti, Silvia è il nome della regina di Svezia e Marie è il nome della nonna, la madre di Sofia. Ines è invece una novità per la casa reale, motivo per cui probabilmente il nonno Carl non lo ha pronunciato subito correttamente.

Gestione cookie